CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Dieci giorni alla fine del mercato, con la Roma ancora ferma. A parte la cessione di Tallo che è andato in prestito al Bari, Sabatini ha tenuto in piedi decine di trattative in entrata e in uscita senza però chiudere. E’ una strategia precisa della società, che non ritiene di dover fare grandi interventi per rafforzare la squadra e che aspetta di snellire la rosa prima di aggiungere altri calciatori al monte stipendi. Per questo i due uomini che servono a Zeman, un terzino e un attaccante esterno, dovrebbero essere ingaggiati a ridosso della chiusura.
CI SIAMO – Per l’attacco il giocatore giusto è stato individuato: è Nicola Bellomo, classe ‘91 del Bari. Lo ha segnalato direttamente Zeman. La Roma sta trattando con il ds Angelozzi e con il manager Lippi ed è convinta di essere arrivata prima di Milan e Inter. Ormai siamo ai dettagli, ogni giorno è buono per l’annuncio, anche se non è chiaro se Bellomo finirà la stagione a Bari oppure si trasferirà subito a Trigoria.
DIFESA – Tra gli esterni bassi, invece Sabatini si è quasi arreso per Santon che sarebbe stato molto utile a coprire tutte e due le fasce: il Newcastle non scende dalla richiesta di 8 milioni. Praticamente impossibile anche arrivare a Isla, che la Juve non darebbe nemmeno in prestito, e Jung, che l’Eintracht Francoforte non libererà fino a fine stagione: su di lui tra l’altro c’è anche l’Inter. L’unico nome disponibile a buon mercato oggi è Cassani della Fiorentina, salvo sorprese internazionali dell’ultimo momento ideate da Sabatini, perché il brasiliano Nei (Internacional Porto Alegre) è extracomunitario e potrà essere agganciato solo a luglio.
PROSPETTIVE – Per il prossimo anno, intanto, piace il giovane centrale argentino Magallan, classe ‘93 del Boca Juniors, che ha giocato il Sudamericano Under 20, come Laxalt, regista mancino classe ‘93, compagno di Nico Lopez nell’Uruguay. Appartiene al Defensor Sporting. Sotto osservazione anche il terzino sinistro argentino Orban, classe ‘89 del River Plate in prestito al Tigre.