Stadio, alle 17:00 la delibera di pubblica utilità. Clausola rescissoria da 160...

Stadio, alle 17:00 la delibera di pubblica utilità. Clausola rescissoria da 160 milioni

SHARE

PALLOTTA MARINO Nuovo StadioRomaLIVE STADIO – E’ un giorno importante per la questione stadio: dopo una riunione lunghissima, terminata nelle prime ore del mattino, tra i rappresentanti della Roma e la maggioranza del PD al Comune, è arrivato l’accordo per il via libera allo studio di fattibilità del progetto stadio.

Secondo indiscrezioni raccolte da Corrieregiallorosso.com, nell’ambito dell’accordo, raggiunto intorno alle 2:00 della scorsa notte, il Comune ha ottenuto l’inserimento di una clasuola rescissoria da 160 milioni, che impegnerà Pallotta a versare, eventualmente, tale cifra nel caso in cui il presidente giallorosso nel prossimo futuro deciderà di cedere l’As Roma senza accorpare nella vendita anche lo Stadio di proprietà.

In cambio la Roma ha ottenuto di mantenere lo status quo previsto dal progetto: la società potrà costruire e finanziare l’opera attraverso un veicolo societario, distinto e separato dall’As Roma.

Alle 17:00 ci sarà la ratifica della Giunta comunale e successivamente il progetto sarà posto al vaglio della Regione nella nuova e definitiva conferenza di servizi, che si pronuncerà entro 180 giorni.

Tra maggio e giugno del 2015 dovrebbe arrivare la posa della prima pietra. Secondo indiscrezioni, confermate dal Consigliere Panecaldo a Centro Suono Sport oggi alle 19:00 il sindaco Marino terrà una personale conferenza stampa in Campidoglio per annunciare i termini dell’accordo con la società giallorossa.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.