Il Sindaco di Roma, Gualtieri, al fianco di Lina Souloukou e Ryan Friedkin, ha parlato così al termine del vertice in Campidoglio sul progetto dello stadio giallorosso a Pietralata:
“Siamo molto contenti, è un bellissimo progetto, è stato scelto di lavorare su una qualità altissima, si propone come uno stadio nella categoria top, uno dei più belli al mondo, ha alcune caratteristiche che faranno piacere ai tifosi, come la più grande Curva Sud esistente, il che creerà ancora di più l’effetto di un catino infernale.”
“Abbiamo apprezzato il fatto che sia un progetto unico, non è uguale ad altri stadi, è stato pensato moltissimo in rapporto alla città di Roma, alla storia della Roma, che si integra nelle caratteristiche monumentali e storiche della città. E’ un progetto ispirato alla sostenibilità, sarà uno stadio green, che porterà alla riqualificazione dell’area, con aree verdi molto grandi. Le caratteristiche le vedrete, siamo molto soddisfatti. Abbiamo visionato il progetto architettonico e siamo entrati nel merito della procedura per rendere la messa in opera in maniera più rapida possibile. Ci saranno dei tavoli tecnici che proseguiranno ad approfondire le varie prescrizioni, abbiamo fissato un calendario di lavoro per entrare il prima possibile nella fase operativa. Sarà uno stadio che sarà messo a disposizione dell’intera comunità, non sarà uno stadio solo per il calcio. Sarà un luogo da vivere ogni giorno, da abitare. L’investimento sarà ingente, anzi direi che è anche salito rispetto agli albori del progetto. Siamo veramente molto soddisfatti”.
Queste le parole di Ryan: “Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma. Forza Roma”.