Stadio della Roma, nessuna firma di De Vito sulle carte del progetto....

Stadio della Roma, nessuna firma di De Vito sulle carte del progetto. Ielo: “As Roma totalmente estranea, iter stadio non a rischio”

SHARE

Marcello DeVito non ha apposto nessuna firma sugli atti che riguardano il progetto dello Stadio della Roma. Di conseguenza l’iter non sarebbe a rischio. Questo filtra dalle prime informazioni della Procura. Intanto, il Movimento 5 Stelle ha già pronto il sostituto di De Vito: si tratta del consigliere Enrico Stefàno.

A conferma di quanto suddetto arrivano le parole di Paolo Ielo, procuratore della Repubblica, in conferenza stampa: “Il presidente dell’assemblea capitolina De Vito è stato arrestato per tre diversi capi d’imputazione: la continuazione della vicenda Parnasi, il gruppo Toti per l’area ex mercati generali e il gruppo statuto. L’imputato è legato al costruttore romano, il quale gli aveva promesso il pagamento di 95.000 euro, non solo per lo Stadio della Roma ma anche per Fiera di Roma. Nel primo caso il politico del Movimento 5 Stelle è intervenuto attivamente, mettendo la sua figura a favore di Parnasi. Lo stesso consiglio comunale era intervenuto nella vicenda, mentre la Roma è del tutto estranea alla vicenda. Non c’è perciò alcun ostacolo sull’iter della costruzione dello stadio e la Procura non chiederà che questo dunque venga fermato. Il semplice fatto che si sia messo a disposizione ha fatto scattare l’arresto. Il vizio potrebbe riguardare l’interesse pubblico, che potrebbe essere stato valutato in maniera non imparziale. La Procura non chiederà di bloccare l’iter, ma potrebbero essere altre sedi a farlo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.