C-GR di SERATA – La Roma questa mattina ha completato l’ultimo allenamento della settimana prima del riposo e il ritorno in campo lunedì. Ancora fuori i nazionali impegnati in giro per l’Europa, tra cui Dzeko che ieri sera è uscito sconfitto ai rigori con la sua Bosnia contro l’Irlanda del Nord nei playoff di Euro2021. Intanto sul caso Diawara che a Verona ha prodotto lo 0-3 a tavolino, l’udienza sul ricorso inoltrato dalla società giallorossa è stata posticipata al 4 novembre. “A Roma mi hanno accolto tutti a braccia aperte. Dopo aver visto il Derby da spettatore ho capito quanta passione c’è intorno alla squadra”. Così Roger Ibanez, ai microfoni dei social ufficiali del club.
Tra cene, incontri riservati e ‘consigliori‘, Friedkin nelle ultime ore avrebbe espresso dei dubbi sulla possibilità di costruire lo stadio a Tor di Valle: c’è una specie di corrente che prova a convincere i nuovi proprietari del club giallorosso a “mollare” il progetto ereditato da Pallotta, considerato troppo faraonico e oneroso. Fra gli incontri va annoverata anche una cena fra i Friedkin e Caltagirone. Chiaramente cambiare location vorrebbe dire ricominciare da capo e gettare al vento quasi 10 anni di lavoro ma anche la Raggi è in ritardo: nonostante i reiterati annunci dal sapore elettorale, da inizio agosto a oggi, nessun atto è stato prodotto né in Regione né in Città Metropolitana quindi la Convenzione, pur conclusa nella fase di trattativa, non è pronta ad entrare in votazione.
Sul fronte mercato El Shaarawy spinge per tornare alla Roma a gennaio. L’attaccante rimarrà nella capitale ad allenarsi, dopo la bella prova con la Nazionale maggiore. La società giallorossa proverà a prenderlo nella nuova finestra di mercato. Smentita per ora la possibilità che Pastore possa rescindere il suo contratto col club.