Stadio, progetto consegnato alla Regione

Stadio, progetto consegnato alla Regione

SHARE

Dopo la sottomissione del dossier definitivo al Comune di Roma lo scorso 15 giugno, i rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC ed Eurnova accolgono la consegna, avvenuta in data odierna, della documentazione del progetto Tor di Valle-Stadio della Roma dal Comune di Roma alla Regione Lazio. I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova «esprimono la loro piena soddisfazione per questo significativo riconoscimento che testimonia il grande lavoro completato negli ultimi tre anni in collaborazione con il Sindaco Ignazio Marino e l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo di questo importante progetto per la città di Roma, la società e i tifosi».

Grazie a un team di esperti italiani e internazionali, un investimento diretto di circa 1,5 miliardi di euro, il progetto Tor di Valle-Stadio della Roma interamente finanziato da capitali privati – uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Europa – creerà un minimo di 12.000 nuovi posti di lavoro e molte opportunità per le aziende locali e per i cittadini romani. Il team «si complimenta con il Comune di Roma per le tempistiche nella revisione dei materiali ed è lieto che l’amministrazione Capitolina abbia verificato la pertinenza del dossier alle indicazioni ricevute. La documentazione è stata consegnata per consentire una continua evoluzione della progettazione e accogliere le indicazioni del Comune di Roma: il team di esperti è ora dedicato all’avanzamento del progetto e a includere le integrazioni richieste. Grazie al costante dialogo con Roma Capitale, il team ha continuato a lavorare ai temi identificati. Dopo la consegna della documentazione avvenuta oggi, si aprirà ufficialmente l’iter amministrativo presso la Regione Lazio».

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova «ringraziano il Sindaco Marino e la sua amministrazione per il costante dialogo, le tempistiche e in particolare la trasparenza, confermando l’impegno a continuare a collaborare con le istituzioni, in attesa di incontrare la Regione Lazio per iniziare il prossimo percorso di approvazione».

(fonte – adnkronos.com)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.