Stadio Roma, Baldissoni: “Un giorno importantissimo per la storia della Roma”

Stadio Roma, Baldissoni: “Un giorno importantissimo per la storia della Roma”

SHARE

baldissoniA Roma Radio è intervenuto anche il dg Mauro Baldissoni per commentare le ultime vicende relative al nuovo stadio della Roma: “Oggi è un giorno importantissimo per la storia della Roma. Come sapete lavoriamo per scrivere piccole porzioni di storia e quello di ieri benchè importante è solo un passaggio. Siamo in piena procedura, attendiamo la delibera nel dettaglio. Il prossimo passaggio sarà ugualmente positivo. Uno degli elementi caratterizzanti di questo progetto è stato la trasparenza. Due anni fa, quando abbiamo cominciato, abbiamo iniziato a ricevere manifestazioni di interesse da vari siti per lo Stadio, l’advisor ne ha valutati più di 80. I più interessanti li abbiamo voluti esaminare personalmente, e siamo andati alla scoperta di alcuni angoli sperduti della città. Ci siamo trovati davanti ad anfratti della periferia, quasi disabitati. Ci sono vari aneddoti che prima o poi forse verranno resi pubblici. Poi abbiamo scelto Tor di Valle.

Ricordi? La squadra di calcio è un affetto che ti porti dietro tutta la vita. Ho cominciato ad andare allo stadio con papà quando ancora non raggiungevo il metro di altezza e non pagavo il biglietto e quindi ci sono tanti ricordi legati allo stadio. Il primo ricordo che ho è l’invasione di colori, rumori ed odori degli stadi fine anni ’70 ed ’80. L’atteggiamento di Pallotta è chiaro: è custode di un patrimonio collettivo, è al servizio della tifoseria. A che punto siamo? Abbiamo realizzato più in fretta del previsto le iniziative che avevamo in mente. Il percorso è ancora lungo. Il lavoro quotidiano contribuisce a rendere società e squadra forte. A noi piace competere, anche a livello internazionale. Siamo pronti. La squadra allestita è in grado di competere e di cercare di vincere. I giovani talenti costituiranno anche il futuro. Dobbiamo competere per vincere anche se poi la vittoria è un semplice incidente statistico.

Champions? Sorteggio sfortunato per Bayern Monaco e Manchester City. Il nostro non è un approccio arrogante. Il nostro sarà il girone più difficile, ma siamo fieri di farne parte. Non facciamo nulla di miracoloso: utilizziamo le risorse nel miglior modo possibile. Siamo fieri dello staff tecnico”.

“Main sponsor? Vogliamo legare il nome della Roma a un partner collegabile anche all’immagine del nuovo stadio. Ringrazio i tifosi per il comunicato della Curva Sud per presa di responsabilità e ideali e li invito a continuare su questa strada, quella ascoltata e vista durante tutto il primo tempo di Roma-Fiorentina”.

NO COMMENTS

Comments are closed.