Dopo il parere positivo con prescrizioni registrato nella riunione della scorsa settimana, è ripartita alla 15:30 la nuova seduta della Conferenza dei Servizi in Regione per analizzare, superare gli ultimi ostacoli e ufficializzare l’ok definitivo al progetto del nuovo stadio a Tor di Valle. L’incontro di oggi si è concluso intorno alle 19.
Stessi orari previsti per la sessione di domani (si parlerà di mobilità, viabilità, infrastrutture e servizi interferenti e residue tematiche) a seguito del quale i proponenti attendono il si definitivo che faccia scattere ufficialmente la seconda fase dedicata a rilievi, gare d’appalto, bonifica e cantierizzazione dell’area. L’obiettivo della Roma è di porre la prima, simbolica pietra, nel secondo semestre del 2018.
Secondo quanto appreso, dal resoconto della prima giornata in Conferenza dei Servizi, nel pomeriggio sarebbe stata trovata un’intesa di massima tra i tecnici delle varie istituzioni presenti a proposito di alcune tematiche su cui erano state apposte delle prescrizioni. Domani il focus principale sarà sulla mobilità.