Dal Campidoglio il nostro inviato Massimo Salvo
Altra giornata di incontri per il presidente Pallotta. Questa mattina è il turno del sindaco, Virginia Raggi, che il presidente giallorosso ha incontrato in Campidoglio sempre in relazione al progetto del nuovo stadio a Tor di Valle.
Corrieregiallorosso ha seguito live l’evento – VIDEO E FOTO
11:00 è arrivato il presidente Pallotta al Campidoglio, accompagnato da Baldissoni, Gandini e Ginsberg. Uscito dall’auto il presidente ha iniziato a contare i giornalisti presenti e ha detto: “Ho vinto, ci sono tutti quelli di ieri”.
11:10 il presidente e il sindaco Raggi si affacciano dal balcone
12:40 – Queste le parole del presidente all’uscita dal Campidoglio:”È stato un buon incontro, molto positivo. È andata bene. Abbiamo mostrato alcune cose e siamo andati più nel dettaglio. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi 3-4 anni. Alla grande. Loro sanno che è un progetto importante, noi sappiamo che è importante. Sono molto aperti su quello che stiamo facendo. Ottimista? Io sono sempre stato ottimista, costruiremo lo stadio, non c’è alcun motivo razionale per cui non venga costruito, dobbiamo andare avanti nell’iter nella maniera corretta. Sia ieri (incontro in Regione, ndr) che oggi è andata alla grande, tremendamente bene, sono ottimista. Tutto va alla grande. La prima pietra sarà posata nel tardo inverno di quest’anno. Non ci sono problemi con il cambio del Sindaco, non vedo perché debba essere un problema, abbiamo superato lo scoglio comunale nell’iter. Non ci sono mai stati problemi dall’inizio di questo percorso sullo Stadio della Roma, la gente scrive cose e crea problemi, ma da quando è iniziato tutto è andato meravigliosamente sia con la città di Roma che con il Governo Italiano“.
Simpatico episodio di Pallotta, che ha lanciato 10 euro a Mauro Fortini, famoso personaggio che compare spesso in tv, che aveva portato un cartello con scritto: “Pallotta dammi 10 euro”.
13:00 – Queste le dichiarazioni di Virginia Raggi: “L’incontro è stato positivo. Non abbiamo parlato dei dettagli tecnici, rinviamo tutto alla prossima riunione”