Stop muscolare anche per Aouar

Stop muscolare anche per Aouar

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Milan

Continua la maledizione infortuni. Un film visto e rivisto. Nella scorsa stagione, del resto, la Roma ha dovuto fare i conti con oltre 30 infortuni (muscolari e non). Un numero enorme. Che spesso ha limitato le scelte di Mourinho. Adesso lo stesso incubo. Minuto 31: Aouar sente un fastidio muscolare, non ce la fa, volto scuro e cambio immediato

Dentro Pellegrini al posto del francese. La Roma perde il giocatore più dinamico lì in mezzo, lì tra i muscoli Paredes e Cristante. L’entità del problema è tutta da valutare perché di mezzo c’è il flessore della coscia sinistra. (…) Nella passata stagione, infatti, a Lione, ha saltato più di dieci partite a causa di fastidi muscolari, uniti a una forte contusione alla caviglia, proprio al pronti via della Ligue 1. Perdere Aouar per Mourinho e per la Roma, significa perdere l’uomo di qualità, di base un trequartista tecnico che però si era integrato in fretta nel 3-5-2. Tra colpi di classe, tunnel e anche un gol.

Come scrive il Corriere dello Sport, l’algerino non è l’unico giocatore che terrà impegnati medici e fisioterapisti dentro Trigoria. La situazione di Dybala va monitorata. L’argentino non ha corso rischi, si è seduto in tribuna all’Olimpico, lontano a Lukaku e Mourinho. Gli esami all’adduttore non hanno evidenziato lesioni. Al Bentegodi, durante la sfida contro il Verona, la scena è stata simile a quella di Aouar: stop improvviso, smorfia di dolore e subito la sostituzione. Dybala ha buone chance di tornare a disposizione di Mourinho dopo la sosta. La sua fragilità è nota, non è un attaccante che può giocare 50 partite di fila. Ma sa gestire il suo fisico. Sa quando può spingere, quando si deve fermare e quando c’è da alzare bandiera bianca. Per non rischiare di compromettere l’annata. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.