CGR DAY REWIND – E’ il day after il mezzo passo falso di Verona col Chievo, ma l’attenzione mediatica in città si divide tra il rammarico per i due punti persi al Bentegodi e il sorteggio di Champions League. L’urna di Nyon regala alla squadra giallorossa una sfida non impossibile: sarà Roma-Shakthar Donetsk l’ottavo di finale della massima competizione europea (andata in Ucraina il 21 febbraio, il ritorno all’Olimpico il 13 marzo).
NUMERI E PRECEDENTI ROMA-SHAKTHAR
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE
SORTEGGI EUROPA LEAGUE
Soddisfatto ma guardingo Francesco Totti, che ai microfoni di Premium Sport ha commentato così l’esito del sorteggio: “Poteva andare peggio, lo Shakthar però è un avversario che non si può sottovalutare. Il nostro reale obiettivo resta comunque il campionato, ma nel calcio non si sa mai”. Nel frattempo Monchi apre uno spiraglio su possibili interventi sul mercato di gennaio: “I nostri primi rinforzi saranno Emerson, Schick e Defrel, ma aperto il mercato vedremo se ci sarà qualche possibilità da cogliere”. Di Francesco invece affida a Twitter il suo giudizio: “avversario difficile, ma faremo di tutto per proseguire il nostro cammino in Europa”
Tornando alla Serie A, resta vivido il pensiero in seno al gruppo giallorosso di aver gettato al vento due punti preziosi a Verona. La rabbia di Strootman è palese: “siamo la Roma, non possiamo permetterci di perdere punti come è accaduto ieri, ora dobbiamo obbligatoriamente vincere col Cagliari”.
LE ALTRE NEWS DI GIORNATA:
Mercato Roma, possibile cessione di Moreno a gennaio: il Betis interessato
Shakhtar, la Roma con i pericoli Bernard e Ferreyra. L’ultima volta fu eliminazione agli ottavi
L’inutile carica degli 83 tiri per arrampicarsi sul podio
Cori, striscioni e il ricordo di Lando. I tifosi hanno vinto