Roma Channel ha mandato in onda un’intervista esclusiva con Panagiotis Tachtsidis.
Ti sei presentato con un gol straordinario e anche in Grecia hai segnato il gol più bello di un campionato. Ce lo descrivi?
“Il gol in amichevole con la Roma è stata una soluzione che ho voluto provare. Quel gol segnato con l’AEK Atene fu un tiro a giro che scavalcò il portiere e finì all’incrocio dei pali“.
Hai bruciato le tappe sia per quanto riguarda l’esordio con l’AEK (è il giocatore più giovane ad aver mai esordito, ndr), sia per quanto riguarda l’approdo in Italia…
“Ricordo l’esordio in Grecia: fu un’emozione unica, era il giorno prima del mio compleanno e segnai anche al termine di quella partita. Poi ho provato l’esperienza in Italia nonostante fossi molto giovane, ma penso che nella vita si debba rischiare. Il primo anno andò male, poi chiesi al Genoa di poter andare in prestito al Verona in serie B e mi sono fatto conoscere da Zeman…“.
Qual è la tua posizione ideale?
“Mi piace giocare leggermente avanzato a centrocampo, per poter fornire assist ai compagni. Dobbiamo far faticare gli avversari nel rincorrerci e con Zeman si può fare“.
Che ricordo hai del primo gol con la maglia del Verona?
“Un’altra grande emozione, e anche lì segnai qualche giorno prima del mio compleanno. Avevo fatto tante buone gare, mi mancava solo il gol“.
Appena arrivato a Roma, hai parlato subito di De Rossi…
“Per me è sempre stato un modello, e sono orgoglioso di potermi allenare e di poter giocare con lui“.
Come vivi, da calciatore, la situazione nel tuo paese?
“In Grecia stanno vivendo un bruttissimo momento, io ho rischiato da giovanissimo tentando l’avventura in Italia ed ora mi ritengo molto fortunato perché posso dare una mano anche alla mia famiglia“.
Ti hanno già parlato del derby?
“No, ma conosco abbastanza bene il derby di Roma. Tra tutti i derby è uno dei più affascinanti e se vinci è una gioia immensa“.
Baldini ti ha paragonato a Redondo, ti ha fatto piacere? In cosa puoi migliorare?
“Sicuramente mi ha fatto piacere ma sono ancora giovane, devo crescere e dimostrare ancora molto. Penso però di poter fare una buona carriera, per migliorare devo lavorare e seguire il mister al 100% e farmi trovare pronto“.
Cosa pensi della preparazione? Tutti i tuoi compagni dicono di non aver mai fatto simili allenamenti…
“Nemmeno io avevo fatto questi allenamenti prima. Sono molto duri, ma se penso a quanto correvano i giocatori del Pescara lo scorso anno vedo i risultati di tutto questo lavoro. Zeman è un grande, speriamo di fare tanti gol come il suo Pescara in serie B“.
Quali ambizioni ha questa Roma? Siete tutti molto giovani…
“Siamo qui per vincere, ma questa squadra è nuova e siamo solo all’inizio. Non conta l’età, ma la bravura. Dobbiamo sempre seguire il mister e speriamo di iniziare bene il campionato“.
Un tuo sogno? Un gol sotto la sud?
“Sarebbe bello, importante“.
Comments are closed.