Rick Karsdorp non è stato ufficialmente escluso dal gruppo. Ma il suo umore è pessimo, nonostante le foto che la Roma ha pubblicato venerdì per allentare la tensione. Il giocatore è molto turbato, anche perché due sere fa ha trovato qualche tifoso sotto casa ad attenderlo in atteggiamenti poco amichevoli. Non è successo niente di grave, per fortuna, ma è il segnale di un problema non semplice da risolvere.
Come scrive il Corriere dello Sport, a meno che Mourinho non faccia dietrofront, riabilitandolo pubblicamente, Tiago Pinto dovrà cedere Karsdorp a gennaio e poi sostituirlo. La vicenda insomma ha spiazzato la società (e la proprietà), che non ha compreso le ragioni dello sfogo dell’allenatore nelle interviste del Mapei Stadium.
Cosa succederà oggi all’Olimpico? Karsdorp non giocherà. Ma se anche andasse in panchina, rischierebbe i fischi dello stadio. L’appoggio popolare a Mourinho non è stato minimamente scalfito da questa presa di posizione. Non risultano tra l’altro chiarimenti tra i due. Dopo le urla di mercoledì, allenatore e giocatore non si sono più confrontati in privato sull’argomento. Ognuno per la sua strada, dunque.