La sconfitta di Torino apre una fase di riflessione in casa giallorossa. Il gm Tiago Pinto, a cui i Friedkin si affideranno per la costruzione della squadra del futuro, vuole ripartire da Borja Mayoral. L’attaccante spagnolo molto probabilmente verrà riscattato questa estate a 15 milioni di euro, dato che il rinnovo del prestito di un altro anno porterebbe il prezzo a 20 milioni. Con il gol di ieri, ottavo in campionato e quindicesimo stagionale, Borja ha definitivamente convinto la società a confermarlo.
Tenere il classe ’97, raggiungere la risoluzione contrattuale con Dzeko e puntare un centravanti di livello: questo è il piano di Pinto, che intanto prende atto delle difficoltà della Roma in campionato, col rischio vero e proprio di arrivare settimi, prima della doppia semifinale di Europa League con il Manchester United.
Chi invece non rientra nei piani del general manager portoghese è Pedro: la Roma cercherà di cedere l’attaccante visto lo scarso rendimento degli ultimi mesi e la condizione fisica non al meglio. Lo spagnolo ha ancora 2 anni di contratto ma si tenterà comunque la cessione, magari in Qatar, anche se non sarà semplice.
Fonte: La Repubblica