L’indiscrezione del giorno, in arrivo dal Portogallo, descrive Tiago Pinto sulla lista del Liverpool. Si vedrà. Intanto però il general manager della Roma, aspettando la redistribuzione definitiva dei poteri con la nuova arrivata Lina Souloukou, ha finalizzato un’operazione di mercato importante, ingaggiando il centrocampista franco-algerino Aouar a parametro zero, e sta scandagliando il mercato svincolati per concludere altri affari.
Come scrive il Corriere dello Sport, il primo obiettivo, come ormai è noto, è il difensore centrale mancino che Mourinho chiede da un paio d’anni: non è un mistero che il prescelto sia Evan N’Dicka, classe ‘99 che si libera dall’Eintracht Francoforte. La Roma ha incontrato tre volte i manager e, dopo le comprensibili cautele dei primi sondaggi, è ora convinta di poter andare a dama, perché la concorrenza qualificata (Barcellona in testa) non ha presentato le offerte che l’entourage di N’Dicka auspicava.
La partita non è ancora definita ma può sbloccarsi da un momento all’altro: pronto un contratto di cinque anni da 2 milioni netti, compresi i bonus facili, oltre il doppio rispetto allo stipendio che il giocatore percepiva in Germania.