Tifosi, la svolta: trasferte libere

Tifosi, la svolta: trasferte libere

SHARE

Tifosi RomaCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – La Roma di nuovo incontro alle esigenze dei propri tifosi. Ormai è una costante per il club giallorosso, sempre pronto e attivo per risolvere qualsiasi tipo di problema del pubblico romanista. Le distanze tra tifosi e club sono state annullate nel corso del tempo, le iniziative si sono moltiplicate con il passare dei giorni, le semplificazioni sono state vere e significative. E ora c’è anche la Fidelity card per le trasferte: il club giallorosso, in collaborazione con Lottomatica, è il primo ad adottare lo strumento su cui il Ministero dell’Interno aveva determinato circa un anno fa. A partire da Torino-Roma di metà aprile i tifosi romanisti che vorranno seguire la squadra, pur non in possesso della tessera del tifoso, avranno vita facile. Bastano infatti solo cinque minuti e 20 euro: la fidelity card, che la Roma ha chiamato “Roma Club Away”, dura tre anni e si sottoscrive presso cinque Roma Store (…). E potrà essere sottoscritta anche alla vigilia della trasferta che chiunque avrà deciso di intraprendere.

NOVITA’ – (…)Su questa Fidelity card non c’è alcun chip e non è legata ad alcun circuito bancario (questo era il primo punto sull’elenco di chi non era d’accordo). E poi si acquista subito, senza dover aspettare procedure che spesso duravano diverse settimane. Sulla Roma Club Away saranno caricabili una o più partite fuori casa. E i controlli di Polizia? Immediati, con la tecnologia dei computer, come accade per i normali biglietti, ormai nominativi da anni: la card, ovviamente, non sarà emessa nel momento in cui il sistema, praticamente impossibile da aggirare, indicherà motivi ostativi (Daspo). La Roma ha messo in programma di iniziare le vendite dal prossimo 4 aprile. Il primo viaggio utile è quello di Torino, per la partita contro i granata di Ventura.
TRAGUARDO – Un altro bel passo per la Roma.  «Si tratta di tessere che mantengono tutti i requisiti di sicurezza chiesti dalle norme vigenti – ha fatto sapere il responsabile della sicurezza della Roma, Carlo Feliziani –  ma che consentono una serie di servizi che prima non erano possibili, oltre ad alleggerire di molto le pratiche. Se un tifoso decide il sabato di andare in trasferta, prima non lo poteva fare, ora si reca in uno dei punti vendita dedicati e in tempo reale la riceve e potrà seguire la squadra. E’ possibile anche sottoscriverla on line. Pensiamo di aver dato una serie di servizi che per il 90% riesce a fare tutto da casa. Questo è l’ultimo tassello che mancava» . (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.