In poche settimane Salvatore Foti, vice di Mourinho che ha sostituito Joao Sacramento, è stato apprezzato da tanti a Trigoria per la sua personalità e discrezione fuori dal campo, caratteristica che il portoghese non aveva. Sarà lui a guidare la Roma domenica nel match di Serie A contro lo Spezia a causa dell’espulsione di Mourinho rimediata contro l’Hellas Verona.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, il trentatreenne è un ex attaccante di Verona, Lecce e Sampdoria ed è cresciuto nello staff tecnico di Giampaolo. A 18 anni lo cercò Bruno Conti, ora è con Mourinho alla Roma. Sempre a quell’età France Football lo inserisce tra i migliori calciatori Under 20 d’Europa ed era stato etichettato come il “nuovo Ibra”, ma fu costretto a smettere per un intervento sbagliato all’ernia del disco.
A consigliarlo è stato Stefano Rapetti, il preparatore atletico dei giallorossi. Quando ha dovuto lasciare il calcio ha ammesso che “è stato un duro colpo”. Ora domenica toccherà a lui dirigere la Roma dalla panchina e poi quando tornerà lo Special One sarà nuovamente il vice, con la speranza di diventare il nuovo Mourinho.