NAINGGOLAN A MEDIASET
Avete buttato via un’altra vittoria?
“Penso che non sia stata la nostra miglior partita perché loro erano messi bene in campo, ma abbiamo dimostrato la voglia di lottare e questo dobbiamo farlo sempre, penso che anche se vai in vantaggio su una punizione non puoi mai prendere questo gol. Perché se il rigore non c’è non pareggiamo la partita.”
Adesso c’è il BATE, con che spirito approccerete questa gara decisiva?
“Abbiamo messo tanta voglia oggi e per ottenere i risultati è la prima cosa da fare poi arriva il bel gioco. Mercoledì è importante e dobbiamo prepararla come oggi, dobbiamo vincerla per passare, continuiamo a lavorare bene e cerchiamo di ottenere questa vittoria contro il BATE.”
Cosa manca alla Roma? Faticate a segnare e prendete tanti gol…
“Oggi come squadra abbiamo subito solo l’occasione dopo 2 minuti ma non penso che hanno fatto tutto questa differenza sul piano offensivo. Io non faccio l’allenatore ma sappiamo cosa chiede Garcia e sappiamo che ci chiede di aggredire subito e di attaccare perché una squadra come la nostra questo deve fare. Poi ci saranno degli aspetti dove stiamo facendo meno bene rispetto al passato ma stiamo cercando di trovare l’equilibrio giusto. Se oggi vincevamo 1-0 non avremmo parlato di questo, quindi penso che stiamo sulla strada giusta, l’unica cosa da fare è continuare a lavorare per essere perfetti.”
La sconfitta con il Barcellona vi ha condizionato?
“Una squadra come la nostra se non vince se ne parla subito male, perché ad inizio anno eravamo primi e vincevamo sempre, adesso il gol arriva con difficoltà ma stiamo cercando di migliorarci anche su questo. Fino a un paio di partite fa avevamo tutto e non può sparire del tutto. Quindi penso che i momenti buoni arriveranno di nuovo, sappiamo che abbiamo un gruppo forte e stiamo solo aspettando che torni la vittoria.”