CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Mai come questa settimana, la Roma sembra avvicinarsi alla partita di domenica con una formazione largamente annunciata. Ma visto che siamo ancora al giovedì, i se e i ma sono comunque d’obbligo. Dopo la tournèe americana e la batosta di Napoli, Zeman ha intensificato il peso specifico degli allenamenti come spesso gli capita a gennaio. (…)
CERTEZZE – Per un Pjanic che va (ennesimo espulso e squalificato della stagione) c’è un Marquinhos che torna. E non solo Zeman, ma tutti i tifosi giallorossi tirano un sospiro di sollievo. Niente di personale con Burdisso o Castan, ma è ormai evidente che l’insostituibile tra i tre è proprio il ragazzino brasiliano. Altrettanto chiaro è che la coppia migliore da schierare è proprio quella dei due arrivati in tandem dal Corinthians. A proposito di centrali difensivi, lo stop di Romagnoli (ne avrà per una ventina di giorni) riduce a tre i difensori di ruolo a disposizione. Difesa comunque già scritta per il match contro il Catania: davanti a Goicoechea ci saranno Piris e Balzaretti sulle fasce, Castan e Marquinhos al centro. (…)
DE ROSSI – Stando agli allenamenti di questi giorni, Zeman punterà ancora su Daniele come centrale di centrocampo, nonostante la prova poco convincente di Napoli. Piuttosto, con l’assenza forzata di Pjanic, il boemo potrà schierare un reparto forse meno talentuoso ma certamente più solido con Bradley a destra e Florenzi a sinistra. (…)
TORNA OSVALDO – Dopo la febbre argentina, la panchina al San Paolo. Ma quando Zeman lo ha chiamato in campo, Osvaldo ha risposto subito come meglio sa fare, cioè segnando un gol d’astuzia e di destrezza. E, visto che Destro continua ad avere qualche difficoltà in fase di finalizzazione, Pablo Daniel riprenderà il suo posto al centro dell’attacco giallorosso. Sembra non preoccupare una botta al ginocchio rimediata ieri in allenamento da Burdisso.