Totti: “Al derby penseremo da mercoledì”

Totti: “Al derby penseremo da mercoledì”

SHARE

Il capitano della Roma, Francesco Totti, nella conferenza stampa di vigilia del match Champions League domani contro lo Shaktar Donetsk:

Cosa è cambiato con la guida tecnica di Montella? Peserà il derby?

“Il modulo lo conosciamo abbastanza bene, conosciamo i movimenti e cercheremo di mettere in difficoltà la squadra. Pensiamo alla gara di domani, tutte le partite sono importanti ma prima pensiamo allo Shakthar”

Passaggio da Spalletti a Ranieri, sono cambiate un po’ le caratteristiche di gioco della Roma

“Ognuno ha il suo modo di giocare. Le caratteristiche non si perdono”

Che partita dovrà fare la Roma domani per segnare due gol e ribaltare il turno?

“Sarà una partita difficile, siamo noi che dobbiamo fare la partita, cercheremo di affrontarla nel modo migliore. Ce la metteremo tutta”

Il passaggio del turno è importante sia per il futuro della squadra che per quello della società. Come vivete questo momento?

“Ora pensiamo al campo, il futuro societario non ci deve interessare. Di questo se ne occupa gente competente. La speranza è di riuscire a passare il turno anche se sarà difficile”

Se domani andate in vantaggio poi perdete?

“Macché perdiamo… tu fammi andare in vantaggio poi vediamo”

La partita contro la Lazio?

“Ci pensiamo mercoledì”

Totti scherza con il traduttore ucraino:

“Ma che sei della Lazio?”

C’è la voglia di riconquistare la tifoseria anche dopo l’addio di Ranieri con molta gente che vi considera dei mercenari…
“Sappiamo che è così, a Roma spesso si va dalle stelle alle stalle”

Si è creata situazione paradossale. Dopo che è andato via Ranieri sembra che tutte le colpe siano dei giocatori. Secondo te c’è esigenza di riconquistare la tifoseria?

“Si, alla squadra dispiace. Fino ad un mese fa eravamo tutti giocatori  fortissimi. Penso che chi scende in campo non scende per perdere. Conosciamo l’ambiente di Roma, abbiamo fatto di tutto e faremo sempre di tutto per vincere”

Se dovessi scegliere una partita in cui partire titolare? Domani o derby?
“Tutte e due, domani e derby”

Montella è esigente?
“Quando si è presentato sembrava facesse l’allenatore da vent’anni, con lui ho un ottimo rapporto e potrebbe ancora giocare per come sta. Può diventare un grande allenatore perché ha le idee chiare, sa quello che vuole e noi le seguiamo”

Se la Roma con Montella  dovesse risalire e raggiungere la zona Champions, in vista del cambio di società, non meriterebbe Vincenzo il rinnovo della fiducia?
“E’ un allenatore che può far bene, ha tutte le carte in regola per fare bene. Avendo in casa un allenatore così perché no?”


NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.