IL MESSAGGERO – S. CARINA – Il rientro di Totti è una delle poche note liete della due giorni pasquale vissuta a Trigoria.
Il capitano si è allenato senza avvertire problemi al polpaccio sinistro e torna dunque a disposizione di Luis Enrique che ieri, prima della seduta, si è intrattenuto a lungo con la squadra. Assente invece Borini per uno stato influenzale che nella serata di ieri ancora faceva registrare una temperatura superiore ai 38 gradi. Qualora non ci fosse stato questo imprevisto, il nome dell’attaccante con ogni probabilità sarebbe finito nella lista dei convocati per la gara di domani.
Per rivedere invece Greco e Simplicio bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il brasiliano sta continuando a svolgere del lavoro atletico differenziato e solamente giovedì si riaggregherà al gruppo. Greco, invece, ha quasi smaltito l’affaticamento ai flessori della coscia destra (al punto che ieri si è allenato con i compagni) ma contro l’Udinese rimarrà a guardare alla pari di Cassetti, Juan e Lobont che hanno continuato nel lavoro in palestra e fisioterapia. Proprio sul difensore brasiliano si sono riaccese le sirene del Flamengo. A Rio de Janeiro la stampa locale è sicura che a giugno l’ex Leverkusen, cresciuto nel vivaio della squadra carioca, tornerà in patria. Eventualità che il suo agente, Gerbino, almeno sino a due giorni fa aveva negato: «Dopo averne parlato con la famiglia, sta pensando di rispettare il contratto che scade nel 2013». Conferme invece sul mercato in entrata: Markovic e Tomic sono due obiettivi che la Roma si è prefissa per la prossima estate.
Comments are closed.