Totti record, 211 gol con la Roma in Serie A: “Ora voglio...

Totti record, 211 gol con la Roma in Serie A: “Ora voglio superare Altafini”

SHARE

LEGGO – La Roma dilaga contro il Cesena, in virtù di un avvio da urlo, ma la notizia del giorno è il nuovo record di Francesco Totti: con la doppietta di oggi il capitano della Roma arriva a quota 211 gol con una sola maglia, eguagliando e superando Nordahl. Queste le prime parole di Totti al termine della gara: “Record da brividi? Sì, è quello che ho sempre voluto: indossare sempre la stessa maglia e battere record su record. Giocando così possiamo andare lontano. Questa doppietta la dedico a mia cognata che ha partorito due giorni fa e alle vittime della Costa Concordia”. Ad assistere alla gara c’era Sara, la ragazza scampata alla tragedia della Concordia per aver deciso di anticipare del lavoro in modo da poter seguire Catania-Roma.
Non pago del nuovo record, Totti vuole stabilire nuovi obiettivi personali: “Davanti ho ancora due anni e mezzo e, senza voler fare il presuntuoso, arriverò a superare Altafini prima della fine della carriera”.
Si parla anche del grande gioco espresso dalla Roma: “Questo il mio calcio fatto di gol e spettacolo? Non è solo il mio, piace a qualsiasi allenatore, diverte i giocatori, e ti permette di avere maggiori opportunità di vincere le partite”.
Luis Enrique non può non essere soddisfatto e non può soprattutto elogiare Totti: “Col Cesena la partita è sembrata facile perchè siamo stati quasi perfetti all’inizio, il primo tempo è stato di altissimo livello. Francesco è un giocatore di una qualità diversa, che può segnare in ogni momento. Oggi ne ha fatti due e ha giocato una gara bellissima. Il record? I numeri parlano da soli, sono da grande campione, lui vuole continuare a essere un punto di riferimento per tutti”.
A complimentarsi con l’ennesimo traguardo tagliato da Totti è stato anche Daniele Arrigoni: “Lo conosciamo tutti, è uno dei giocatori più forti degli ultimi vent’anni. E poi, da quando ha ricominciato a giocare, la Roma sta andando molto meglio». E il pesante ko del Cesena ne è la dimostrazione: “Dopo 8′ minuti avevamo già perso, ma non perchè è partita forte la Roma, ma perchè ci siamo fatti gol da soli. Nel primo tempo, se avessi potuto, non avrei cambiato solo Mutu, ma tanti altri”.

NO COMMENTS

Comments are closed.