Totti rischia il forfait Pjanic c’è

Totti rischia il forfait Pjanic c’è

SHARE

IL TEMPO – M. DE SANTIS – Un rientro in gruppo è assicurato, un altro è solo sperato. Il programmino di oggi a Trigoria parla chiaro: Pjanic torna ad allenarsi con il resto della compagnia e Totti saprà solo all’ultimo momento se potrà fare lo stesso. I bollettini trigoriani, in fondo, sono un po’ come un’altalena: c’è chi è quasi a posto e chi invece sente qualcosa che non va. Così per un Pjanic che ieri, come da programma, ha fatto l’ultimo differenziato e oggi pomeriggio si riaggregherà al resto della compagnia c’è un Totti che si è limitato a svolgere fisioterapia e ancora tutto da valutare. Un doloretto, più precisamente un affaticamento, al polpaccio sinistro è l’ago della bilancia della situazione del capitano.

Un’ecografia effettuata a Trigoria non ha evdidenziato lesioni o nulla di grave, ma il tempo stringe e il Lecce è comunque alle porte. Tutto, quindi, dipenderà da quello che succederà oggi: un Totti in grado di allenarsi regolarmente non chiuderebbe nessun discorso per sabato mentre un Totti in palestra o a fare di nuovo fisioterapia significherebbe quasi automaticamente un turno di riposo. Soluzione, quest’ultima, non impossibile, vista la buona luna di Osvaldo, Bojan e Lamela, in ogni caso. Tutto a posto, invece, per Heinze: l’argentino si è allenato con il gruppo per il secondo giorno di fila e sabato tornerà a piazzarsi al fianco di Kjaer. Nessuna novità da tutti gli altri acciaccati: assenti dal campo Simplicio e Cassetti, lavoro specifico differenziato per Borini e Greco. Luis Enrique li attende nel gruppo, un po’ alla volta e piano piano, dopo Pasqua.

Prove di formazione: ieri rodata la coppia d’esterni Rosi e Taddei, mentre oggi e domani si capirà se Pjanic è già pronto per ritornare dal primo minuto. Sabatini, intanto, continua a lavorare sul mercato. Markovic, a sentire il Partizan, costa 10-11 milioni. Dalla Francia danno anche la Roma a caccia di Capoue, centrocampista del Tolosa. Il River Plate, nonostante il rinnovo di contratto automatico, sta lavorando per riportare Heinze in Argentina.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.