Tra Valencia e Kluivert rispunta l’Ajax: osservatori olandesi al Mestalla

Tra Valencia e Kluivert rispunta l’Ajax: osservatori olandesi al Mestalla

SHARE
????????????????????????????????????

Justin Kluivert, attualmente al Valencia, a sorpresa potrebbe tornare all’Ajax. L’indiscrezione arriva dalla Spagna ed è corredata da un fatto eloquente: nell’ultimo match disputato dall’ex attaccante giallorosso contro il Rayo Vallecano (andando anche a segno) presenti sugli spalti del Mestalla alcuni osservatori dell’Ajax.

Il ventitreenne, di proprietà della Roma, è passato al club iberico con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro e il Valencia può esercitare questa opzione entro fine maggio. Il club è felicissimo di Kluivert e vorrebbe prolungarne la permanenza, ma il contesto sportivo ed economico complicano il riscatto.

La scorsa estate Kluivert si era trasferito a titolo sostanzialmente definitivo al Fulham, ma l’affare saltò a causa del permesso di soggiorno e di lavoro in Inghilterra. Nelle ultime ore di mercato Gattuso spinse per averlo a Valencia, poi il tecnico italiano ha lasciato il club spagnolo comunque soddisfatto del rendimento dell’ex attaccante giallorosso (in questa stagione autore di 7 gol e 2 assist).

Kluivert negli ultimi anni ha giocato con le maglie del Lipsia, del Nizza e ora del Valencia senza riuscire a conquistarsi il riscatto dei club che lo avevano sempre prelevato in prestito. Alcuni mesi fa l’olandese ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2024 e dovrà necessariamente lasciare il club giallorosso a giugno. Una cambiale di mercato importante per Pinto, da monetizzare questa volta a tutti i costi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.