Tre acquisti per riaprire la stagione

Tre acquisti per riaprire la stagione

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Udinese 5° Giornata

La lista della spesa per gennaio è stata stilata già prima dell’arrivo di Ranieri, con esigenze che la Roma si porta avanti dalla scorsa estate. Sono tre in particolare i ruoli che Ghisolfi ha da mesi individuato come caselle da rinforzare nella sessione invernale: un difensore centrale, un terzino destro e un centravanti di scorta.

Oltre alle entrate, un altro grande capitolo dell’imminente calciomercato riguarda le uscite, con i Friedkin che hanno fatto trapelare un messaggio chiaro: gennaio sarà un mese di cambiamenti, con alcuni giocatori devono andare via per migliorare la mentalità dell’intera squadra.

Come scrive il Tempo, per quanto riguarda le entrate, il pacchetto arretrato necessita di un rinforzo, soprattutto dopo la svolta di metà agosto con il passaggio definitivo alla difesa a tre. N’Dicka, Hermoso, Hummels e Mancini sono pochi per affrontare altri sei mesi di stagione.

Inoltre, gli esperimenti di Celik e Angeliño come braccetti – ci scuserà Ranieri per il termine – hanno evidenziato la fragilità della difesa romanista con giocatori adattati in caso di emergenza. Si sta poi parlando molto di una possibile uscita di Hermoso, ma l’ex Atletico Madrid, che ha comunque registrato il timido sondaggio del Fenerbahce di Mourinho, per il momento intende restare nella Capitale. Almeno fino a giugno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.