Su diversi quotidiani e media, in giornata, è apparsa la notizia dell’acquisto di Marco Verratti da parte della Juventus. Un’informazione che in realtà non trova riscontri dal direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri: “Non abbiamo mai fatto una trattativa con la Juve, l’unica operazione che abbiamo impostato con lui è quella riguardante il suo rinnovo di contratto. E’ chiaro che su Verratti ci siano diverse squadre, ma l’unico direttore sportivo che ci ha contattati è Sabatini della Roma. Con lui abbiamo discusso di Marco a livello tecnico, senza nemmeno addentrarci su questioni economiche. Con la Juventus ho ottimi rapporti, sia con Paratici che con Marotta ma non ho mai parlato di Verratti con loro. ”
“Non c’è nulla di vero sulle voci che vorrebbero Marco già della Juventus“. A dirlo è Di Campli, procuratore di Marco Verratti, a Rete Sport. Di Campli ha poi proseguito: “Capisco che Marco sia un giovane interessante e venga spesso associato a diverse squadre, ma al momento il giocatore resta a Pescara“.
Gianluca di Marzio, noto esperto di mercato di Sky Sport, ha lasciato le sefuenti dichiarazioni in merito alle voci che avvicinerebbero Verratti alla Juventus: “La Juve segue Verratti da tempo, lo considera un giocatore molto interessante, presto potrebbe anche impostare una trattativa con il Pescara. Ma, per adesso, non l’ha ancora fatto. Di solito, non credo molto alle smentite ufficiali delle società, eppure -che io sappia, ci mancherebbe- quella del Pescara corrisponde alla realtà. Ho fatto le mie verifiche e non c’è stato ancora un appuntamento tra i due club per parlare di Verratti, cifre e formule. Magari avverrà nei prossimi giorni, perché l’intenzione bianconera è comunque quella di valutare effettivamente l’acquisto di un talento cresciuto molto tatticamente, nell’ottica un possibile vice Pirlo. La Juve ne ha infatti già parlato con il suo agente, Donato Di Campli, in un incontro la settimana scorsa a Torino: ribadita la stima nei confronti del suo assistito (che nel frattempo ha rinnovato, come previsto, fino al 2016), affrontato anche il tema riguardante un altro giovanissimo pescarese, Di Rocco. Questa la situazione, aspettiamo nuovi sviluppi.”
Comments are closed.