Udinese-Roma, in Cifre: Totti e Di Natale sfida tra bomber e tra...

Udinese-Roma, in Cifre: Totti e Di Natale sfida tra bomber e tra “bersagli” preferiti

SHARE

Totti Di NataleNella prima gara del 2015 la Roma vola in trasferta allo stadio Friuli e affronta nell’anticipo delle 12:30 della giornata dell’Epifania l’Udinese del grande ex Andrea Stramaccioni. Sono complessivamente 86 i match tra le due squadre, con un netto vantaggio in termini di vittorie per la Roma – 40 – mentre 21 sono i successi dei bianconeri e 25 i pareggi.

L’Udinese in casa ha conquistato 14 dei suoi 22 punti complessivi, ed è una compagine che ha una media gol fatti/subiti pari a -2, avendo realizzato 22 reti e avendone subite 20. I giallorossi mantengono la seconda difesa migliore del torneo – 11 gol subiti – e il secondo miglior attacco (insieme a Napoli e Lazio) con 28 reti segnate.

Due successi nelle ultime due trasferte consecutive per gli uomini di Garcia (1-2 a Bergamo contro l’Atalanta e 0-1 a Genova contro il Grifone). I friulani hanno invece pareggiato – come la Roma – nell’ultimo match del 2014 a Marassi contro la Samp.

Il precedente dello scorso anno allo stadi Friuli sorride ai giallorossi: era la nona giornata dello scorso campionato e la Roma si impose per 1-0 grazie alla rete di Bradley nel finale. Nei precedenti ad Udine questa vittoria pesa tantissimo, perchè sono 16 i successi dei giallorossi al Friuli contro i 15 dell’Udinese.

Bomber a confronto: Totò Di Natale, arrivato a quota 201 reti in serie A, ha nella Roma una delle sue vittime preferite. Dopo la Sampdoria infatti, a cui ha segnato ben 17 gol in carriera, c’è la squadra giallorossa, trafitta per 14 volte. Sono addirittura 15 le reti di Totti contro l’Udinese, anche in questo caso secondo bersaglio preferito, dietro al Parma (20 gol).

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.