Mourinho rischia di saltare più delle due giornate minime di squalifica dopo gli insulti all’arbitro Taylor. Come riferisce la Gazzetta dello Sport all’UEFA non sono contenti dell’atteggiamento della Roma in panchina, ritenendolo frutto di una strategia precisa.
Sono cominciate le indagini della disciplinare di Nyon e un dato è risultato agli occhi di tutti: 15 espulsioni dei componenti della panchina (2 per Mourinho) solo in questa stagione. Troppe secondo i vertici dell’UEFA che non considerano negativo l’arbitraggio di Taylor nella finale di Europa League.
Il Presidente Ceferin non ha nessuna intenzione di sospendere il fischietto inglese che è stato anche invitato, insieme alla sua famiglia, a Istanbul per la finalissima di Champions. Sui i rigori l’UEFA ritiene che le scelte di Taylor siano state corrette. Sul caso del fallo di mano di Fernando, come sottolineato da diversi ex arbitri, il braccio è in linea con il corpo quindi non punibile. Errata la scelta di non espellere Lamela.
Un dato è certo: l’UEFA non gradisce l’atteggiamento della panchina giallorossa, le cui esasperazioni non saranno più tollerate. Intanto Mou rischia quattro turni di stop.