Ultima chiamata per Juric: “Ho la coscienza pulita”. Giallo Dybala, salta il...

Ultima chiamata per Juric: “Ho la coscienza pulita”. Giallo Dybala, salta il Bologna

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Empoli 2° Giornata

Una spirale di negatività da cui la Roma dovrà uscire già con il Bologna. E poi dopo la sosta. Probabilmente con un altro allenatore. Juric dice di aver dato tutto quello che aveva. Arrivando anche allo scontro con i calciatori. Inutilmente: “Abbiamo ripulito aria dopo Firenze, abbiamo tirato fuori tutto. Io non ho mai pensato di fare un passo indietro, magari lo hanno avuto altri. Personalmente ho la coscienza pulita. A volte ho la squadra in mano e poi sparisce, non so da cosa dipenda. Questa è la realtà”. L’ultimo sassolino Juric se lo toglie parlando della mancanza di mentalità: “Possiamo chiamarla mentalità vincente, poi magari qualcuno si offende. Ma anche anima, concentrazione. Esprimono lo stesso concetto. Non siamo attaccati al risultato e alla prestazione”. Un tema molto caldo all’interno dello spogliatoio, che non ha mai perdonato a Juric l’attacco diretto al gruppo prima della Dinamo Kiev.

Come scrive la Repubblica, il giocattolo sembra ormai rotto, ma c’è un Bologna da affrontare. Juric se la giocherà con i “suoi”. Centrocampo con Koné e Le Fée, trequarti formata da Pisilli e uno tra Baldanzi e Soulé. Fuori Pellegrini, Cristante e Dybala. L’argentino non è stato convocato: “E’ fuori, ma non è infortunato. Ha avvertito un problema in Belgio, ieri sentiva fastidio durante l’allenamento e si è fermato. Avendo avuto tanti infortuni in passato quando ha quella sensazione non rischia”. Una bocciatura netta, arrivata direttamente davanti ai microfoni e prima del provino decisivo. Scelta che non ha fatto piacere all’argentino.

Probabilmente anche una vittoria contro il Torino non basterà a salvare la panchina di Juric. La Roma deve sfruttare la pausa per le nazionali per interrompere il vortice negativo che l’ha investita, cercando nel contempo di salvare la stagione. Un riassetto che potrebbe passare per l’esonero del croato e l’arrivo di nuove figure dirigenziali. Tutte scelte in capo ai Friedkin che analizzeranno il report dettagliato fatto da Ed Shipley, l’esperto aviatore amico del presidente, che da più di un mese staziona a Trigoria, lavorando a stretto contatto con l’ufficio protocol. E sempre più vicino ad assumere un ruolo operativo nel club.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.