“Ultimo derby” Ranieri sogna l’enplein. Torna Saelemaekers

“Ultimo derby” Ranieri sogna l’enplein. Torna Saelemaekers

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Juventus 31° Giornata

Del futuro non si parla, al meno nell’immediata vigilia del derby. Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri è stato chiaro: «Vieira? Non parlerò mai più dell’allenatore». Punto e a capo. Tutte le energie sono rivolte alla sfida contro la Lazio, fondamentale per rincorrere un posto nell’Europa dei grandi: «Sicuramente non ci vorrà un secolo per riportare la Roma in Champions League. Ho sempre detto che metto la squadra in campo per cercare di vincere. E questo farò anche domani».

Vincere per sorpassare i cugini e rilanciare le ambizioni europee, conoscendo già i risultati di Juventus, Fiorentina e dello scontro diretto tra Bologna e Atalanta. (…)

Ranieri poi si è soffermato sui singoli: «Cristante è un giocatore molto valido, un centrocampista completo. È un interditore che sa inserirsi e sa segnare, per questo è sempre nella lista dei miei primi undici. Poi, certo, dipende dal tipo di gara che voglio impostare».

Il ballottaggio è con il compagno di reparto Paredes: «Per me è un play eccezionale. È un regista che sa dove mettere la palla, sa quando rallentare, quando verticalizzare, quando accelerare il ritmo. Credo che di playmaker più bravi di lui ce ne siano veramente pochi». Lo scrive Repubblica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.