Una Roma in vendita. Da Celik a Abraham almeno 11 esuberi per...

Una Roma in vendita. Da Celik a Abraham almeno 11 esuberi per cambiare tutto

SHARE

In attesa che Florent Ghisolfi inizi a chiudere qualche trattativa in entrata, a Trigoria c’è anche una squadra da piazzare in uscita. Perché i giocatori in esubero sono tanti, forse anche troppi. Di questi sei erano già presenti nell’organico che ha chiuso la stagione ad Empoli e gli altri cinque sono di rientro dai rispettivi prestiti.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il che porta alla necessità di cedere questo “undici”. Che se dovesse andar via garantirebbe ai giallorossi un risparmio di 24,9 milioni netti, equivalenti a circa 40 milioni lordi.

Tra quelli che hanno finito la stagione con De Rossi proprio i due inglesi, Smalling ed Abraham sono quelli per alcuni versi più “ingombranti”. Per Smalling si sta cercando una sistemazione in Arabia Saudita, anche per liberare quella casella che servirebbe a far entrare Mats Hummels. Per Abraham, invece, si lavora sul mercato inglese, con Aston Villa e West Ham in prima fila e Tottenham ed Everton pronte eventualmente ad infilarsi in corsa. Andrà via anche Boer. E poi i due terzini destri, Karsdorp e Celik. Quindi Aouar, uno che non si è inserito e che non sembra avere il ritmo per il calcio italiano. E poi ci sono i 5 rientri dai prestiti, tutta gente fuori dal progetto. Il Como è vicinissimo a Belotti. Shomurodov invece potrebbe anche restare al Cagliari, che però ha chiesto uno sconto importante. Darboe potrebbe tornare alla Sampdoria, mentre per Kumbulla e Solbakken si stanno cercando sistemazioni adeguate.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.