“Sappiamo che a Firenze è sempre difficile per la Roma. La Fiorentina è una buona squadra sarà difficile e sappiamo che dobbiamo essere molto concentrati” mister Paulo Fonseca ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara del Franchi: “con Petrachi parlo tutti i giorni di mercato, di giocatori, della festa, della nostra famiglia, di tutto…” ha chiosato il portoghese.
Smalling e Mancini convocati, Kluivert a sorpresa no. A Firenze la Roma ritroverà la coppia dei centrali titolari, con possibile conferma per Florenzi sulla fascia destra. A centrocampo Veretout e Diawara, con Pellegrini, Zaniolo e Perotti – in vantaggio su Mkhitaryan – alle spalle di Dzeko.
“Il panettone lo mangerò comunque perchè mi piace“. E’ apparso sereno e sorridente in conferenza stampa Vincenzo Montella, alla vigilia del match contro la Roma. “La squadra di Fonseca è forte, organizzata, con un gran possesso palla. Sarà una sfida difficilissima, ma questa Fiorentina si esalta contro le grandi”. Chiesa out nella rifinitura del pomeriggio.
Sarà Orsato l’arbitro di Fiorentina-Roma. Precedente positivo per i giallorossi con il fischietto di Schio, che ha diretto Roma-Milan 2-1 di un paio di mesi fa. Intanto sul tema mercato, spunta un’altra candidatura per l’attacco: Pinamonti del Genoa, che potrebbe lasciare il club rossoblu con Kalinic direzione Firenze.
Friedkin non rilancia, Pallotta riflette. Sono giorni di frenetica attesa sull’asse Houston-Boston per quanto riguarda il destino della Roma. Da parte del presidente giallorosso non è ancora arrivato l’ok che possa far entrare la trattativa nella fase conclusiva: Friedkin e i suoi uomini dialogano quotidianamente con la controparte reputando la cifra messa sul piatto completa e corretta. Pallotta, dal canto suo, sta valutando la questione, in attesa dell’ok definitivo allo stadio. Probabile slittamento delle contrattazioni a gennaio.