CGR DAY REWIND – “Giocheremo con ambizione e voglia di vincere a Torino. Fazio recuperato, Perotti spero per il derby”. Mister Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Roma Tv e della RAI, alla vigilia del match contro la Juventus in Coppa Italia. Il tecnico lusitano non avrà a disposizione oltre all’argentino anche Zaniolo, Perotti, Mkhitaryan, Mirante e Dzeko squalificato. Domani dunque Kalinic titolare, dubbio tra Spinazzola e Kolarov sulla sinistra. Nuova chance per Cristante al posto di Veretout.
“La Roma in trasferta è fortissima: segna gli stessi goFl dell’Olimpico e ne prende la metà. Sarà una gara difficilissima”. Così Maurizio Sarri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero ha aggiunto: “Ronaldo se sta bene giocherà. Alex Sandro in dubbio, Cuadrado oggi ha lavorato in palestra. Tridente pesante? E’ possibile” ha chiosato il toscano.
Capitolo mercato: non si sblocca ancora l’affare Politano. La volontà del ragazzo è rimasta immutata anche in queste ore e i suoi agenti stanno lavorando al disgelo tra le due società. L’esterno nerazzurro resta il preferito di Fonseca. Sembra essersi raffreddata l’ipotesi Januzaj, mentre Shaqiri in giornata ha fatto capire di voler restare al Liverpool almeno fino a giugno. Spunta l’ipotesi Bernardeschi, che vorrebbe lasciare la Juve già a gennaio, ma i margini di un’ipotetica trattativa con la Juventus sono ridotti.
Infine nuovi aggiornamenti sul fronte societario. Dan e Ryan Friedkin in queste ore hanno raggiunto Milano per gli step finali della trattativa con i legali di Pallotta. La due diligence legale, dopo alcuni chiarimenti richiesti in giornata su dei contenziosi legali in seno all’As Roma, sarà ultimata entro il fine settimana. Poi si aspetto l’invio da parte dell’acquirente delle bozze dei contratti che saranno visionate e firmate dalla controparte giallorossa per arrivare all’annuncio del ‘signing’, cioè il preliminare d’acquisto delle quote del club.