Il tecnico del Villarreal, Escribà, parla in conferenza stampa, alla vigilia del match di Europa League contro la Roma di Spalletti. Questo l’intervento dell’allenatore:
Come sta la squadra?
La squadra sta molto bene, tutti disponibili e domani prenderò le decisioni su chi giocherà. Quelli che sceglierò saranno i più forti per la partita di domani.
Tutti disponibili per la prima volta?
Roberto è disponibile, avevo bisogno da parte sua di un segnale. E’ normale che dopo 6 mesi ci vuole un po’, se non gioca domani può giocare domenica o a Roma.
Che partita può essere tatticamente?
Noi proveremo ad essere noi stessi, andare all’attacco e segnare. Dobbiamo fare tante attenzione alle punizioni e ai corner. Sono molto veloci ma dobbiamo difendere molto bene ma c’è una partita di ritorno e non prenderemo decisioni pazze perché ci sono altri 90′ a Roma.
Dopo il Napoli, un’altra squadra italiana
Contro le italiane abbiamo fatto risultati positivi ma le statistiche nel presente non servono a niente. La Roma è molto forte ma daremo il 100% e abbiamo le nostre opzioni. Dobbiamo stare tranquilli perché i gol arriveranno, dagli attaccanti e dai giocatori della seconda linea.
Vuole più intensità dai tifosi?
Non mi piace chiedere ai tifosi, bisogna dargli e domani daranno tutto. Sarà difficile ma se giochiamo al 100% avremo le nostre opzioni e giocando al 100% sarà equilibrata. Domani è importante per tutti, per il club e i tifosi, e i tifosi daranno il 100%.
13 anni fa si giocò già Villarreal-Roma il 13 marzo, un giorno triste per il paese
Non lo sapevo questo dato, quel giorno era molto triste e non si doveva giocare ma è stato un obbligo sicuramente. Pensiamo a domani, giochiamo contro la Roma, una delle favorite della competizione, non era la rivale che volevamo ma vedremo il nostro livello.
Due squadre da Champions
I sorteggi non ci portano fortuna, non è il rivale che volevamo: nelle tre quattro squadre che non volevo c’era la Roma. Non dobbiamo vederla che viene una squadra più forte: siamo preparati e giocare queste partite contro grandissime squadre è una prova per vedere il nostro livello.
Totti?
Sicuramente per la sua età non gioca tanto come prima. E’ un grandissimo, ha rispetto ovunque va. Quando sono andato a vederlo appena si scalda lo stadio cambia. Giocatore importantissimo, come gli altri giocatori.