Acqua Vitasnella Cantù-Acea Virtus Roma 59-52 (14-17, 28-39, 44-49)
Acea Virtus Roma: Triche 9, Gibson 13, Ejim 5, Jones 4, Morgan 5, D’Ercole, Petty 4, Sandri, De Zeeuw 12, Kushchev, Reali ne Pullazi ne. All. Dalmonte
Finisce 59-52 in favore dei brianzoli la gara della Virtus Roma contro l’Acqua Vitasnella Cantù, seconda partita della squadra capitolina al Valtellina Basket Circuit.
Buona prova al “PalaScieghi” di Sondrio per l’Acea, che chiude il primo quarto in vantaggio e trova il +11 a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa la Virtus subisce il ritorno dei canturini, che accorciano le distanze fino a trovare il pareggio a 5′ dal termine per poi trovare il sorpasso decisivo.
La Virtus tornerà in campo già domani pomeriggio al “Pentagono” di Bormio per affrontare i russi dell’Avtodor Saratov alle ore 17,30.
Questo il commento di coach Luca Dalmonte al termine della sfida: «Questa gara rientra nella casistica di una partita precampionato, in cui ci sono dei carichi di lavoro tecnici e fisici che abbiamo sotto controllo ma che altrettanto chiaramente possono creare un andamento a onde all’interno di un incontro. Abbiamo giocato con attenzione in tutti e due i lati del campo per almeno 25′, negli ultimi 15′ abbiamo abbandonato quel criterio offensivo che ci aveva guidato nella prima parte, producendo 11 palle perse nell’ultimo quarto. Questo ha fatto sì che la nostra produzione in attacco si azzerasse, ci è mancato quel supporto offensivo necessario per proseguire il trend dei primi 25‘».
Fonte – virtusroma.it
Comments are closed.