Dopo la vittoria sul campo di Cantù, seconda di due trasferte consecutive, la Virtus Roma torna a casa. Domani alle 20.45 al PalaEur arriverà la Carpegna Prosciutti Pesaro, fanalino di coda della classifica, ferma ancora al palo con 0 vittorie, per la nona giornata della Serie A.
Per Roma ancora in dubbio Roberto Rullo, che ha accusato un problema alla coscia sinistra prima della gara con Cantù. Ex della partita coach Piero Bucchi che è stato sulla panchina pesarese nella stagione 2016-17.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “La gara con Cantù è stata importante perché, dopo la sconfitta con Sassari, dimostra che la squadra ha voglia, ha una mentalità importante e ha ripreso il proprio cammino con una bella vittoria: vincere ovviamente fa molto bene sul morale dei ragazzi e di conseguenza sulla qualità del lavoro settimanale. Pesaro è una squadra che sta giocando molto bene, che dobbiamo affrontare assolutamente senza guardare alla classifica che in questo momento è per loro bugiarda, perché sono una buona squadra seppur in crisi di risultati, quindi dobbiamo stare molto attenti. Siamo al cospetto di una squadra con alle spalle una società solida e un’ottima organizzazione, hanno ottima qualità tecnicamente. Dovremo stare attenti difensivamente sulle situazioni di pick and roll e pick and pop perché Pesaro ha dei lunghi con un’ottima mano da fuori e sono una squadra atleticamente fresca visti i tanti giovani a roster”.
ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini di Bologna (BO), Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Denis Quarta di Torino (To).