Virtus Roma, Bucchi: “Facciamo tesoro delle cose buone viste a Venezia. Reggio...

Virtus Roma, Bucchi: “Facciamo tesoro delle cose buone viste a Venezia. Reggio Emilia squadra completa”

SHARE

Si chiude il girone di andata per la Virtus Roma. Domani, alle 18.30, Dyson e compagni saranno ospiti della Grissin Bon Reggio Emilia, al PalaBigi, per la sedicesima giornata della Serie A. Roma è reduce da due sconfitte consecutive, ma molto diverse nelle prestazioni. Giovanni Pini è l’unico ex della partita tra le due squadre: il lungo di Carpi ha infatti vestito la maglia della Reggiana dal 2010 al 2015 (andando in prestito alla Fortitudo nel 2012-13), vincendo l’EuroChallenge nel 2013-14, dopo aver trascorso con i biancorossi le giovanili dall’età di 13 anni. Negli staff tecnici spicca invece Federico Fucà, assistente alla Virtus Roma di coach Dalmonte dal 2013 al 2015.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Dovremo essere bravi a far tesoro delle tante cose positive che abbiamo messo in campo a Venezia, dove solo il risultato è stato negativo, una cosa non da poco ovviamente, ma quando riusciamo a giocare come giovedì siamo una squadra. Reggio Emilia è una squadra che ha in Johnson-Odom il leader offensivo ma è un team coperto in tutti i ruoli con un buon mix di gioventù ed esperienza; ha un fattore campo importante, vincere fuori casa è sempre difficile nel nostro campionato e per farlo dovremo essere solidi per tutti i 40’ come con Venezia”.

ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Alessandro Perciavalle di Torino (TO) e Giulio Pepponi di Spello (PG).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.