Big match per la Virtus Roma. Dopo la vittoria interna di mercoledì scorso contro Latina, anticipo del ventesimo turno, i romani sono attesi domani alle 17, sempre al PalaEur, dal confronto contro Bergamo, diciassettesima giornata del Girone Ovest della Serie A2. I lombardi sono reduci da quattro successi di fila ed occupano la prima posizione in classifica.
Gli avversari – L’esperto coach Sandro Dell’Agnello, ha allestito una squadra che si sta dimostrando una tra le più competitive del campionato, giocando un basket semplice e pulito. Spiccano nel roster le prestazioni dei due americani Roderick (20.8 punti e 10.9 rimbalzi) e Taylor (18.4 punti e 5.7 assist), segue il centro italiano Benvenuti (11.2 punti) e l’ala grande Fattori (10.8 punti). Altri nomi di grande esperienza Sergio (ala piccola) e Casella (guardia) e i giovani Zucca (6.1 punti), Zugno (5.4). A completamento del roster Piccoli e Marelli.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Contro Latina abbiamo fatto una buona prestazione, mettendo cuore e grinta in campo, abbiamo iniziato a pensare partita dopo partita e questo può esserci d’aiuto. La preparazione alla partita contro Bergamo procede con l’impegno di sempre. Sappiamo che sarà un match duro ma l’affronteremo con fiducia e determinazione. Loro sono una squadra molto solida che gioca senza pressioni particolari e con due americani validi che esaltano le qualità degli italiani che, a loro volta, stanno facendo un ottimo campionato”.
Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Claudio Di Toro (Perugia), Giacomo Dori (Mirano), Marco Catani (Pescara).