Virtus Roma, Bucchi: “L’ultima vittoria ci ha dato nuovo vigore. Treviglio squadra...

Virtus Roma, Bucchi: “L’ultima vittoria ci ha dato nuovo vigore. Treviglio squadra completa”

SHARE

Dopo la vittoria di Agrigento, che ne ha consolidato il primo posto in classifica, la Virtus domani torna al PalaEur, alle 17, per sfidare la Remer Blu Basket Treviglio nella tredicesima giornata del Girone Ovest di Serie A2.

Gli avversari – Coach Adriano Vertemati (dal 2011 sulla panchina della Blu Remer) quest’anno, dopo le partenze di due giocatori fondamentali come Marino (ora a Siena) e Rossi (a Imola), ha affidato la guida della squadra al giovane playmaker Caroti, classe ’97, che sta viaggiando con una media di 10 punti a partita, affiancato dal play/guardia statunitense Roberts (12.7 punti).

Diventato un pilastro importante la guardia/ala Pecchia (15.5 punti e 7.9 rimbalzi di media), mentre l’ala Mitja Nikolic, subentrato all’infortunato Olasewere, è il miglior realizzatore di Treviglio con 16.5 punti di media. Sotto canestro Jacopo Borra (9.5 punti e 9.1 rimbalzi). Dalla panchina arriva un importante supporto da Mattia Palumbo, Matteo Frassineti e Ursulo D’almeida. A completare il roster a disposizione della Remer ci sono Taflaj, Tiberti, Toure.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Vincere ad Agrigento ci ha fatto molto bene soprattutto dopo le due precedenti sconfitte, l’ultima gara ha dato un nuovo vigore alla squadra, tra l’altro su un campo difficile in cui non era scontato portarla a casa, la squadra ha giocato una partita molto precisa. Questo ci ha dato un nuovo slancio e ci ha permesso di allenarci bene come abbiamo sempre fatto, ma è chiaro che dopo una vittoria si è ovviamente più sereni soprattutto dal punto di vista psicologico. Treviglio è una squadra molto buona, completa in tutti i ruoli con due ottimi stranieri e con Pecchia che in questo periodo sta facendo veramente benissimo. Come dimostra il campionato, ogni domenica c’è molto equilibrio: la differenza la faranno la nostra determinazione e concentrazione, dovremo farci trovare pronti, siamo consapevoli che sarà una gara contro una buona squadra”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Dori Giacomo (Mirano), Caruso Daniele (Pavia) e Marziali Silvia (Fermo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.