Difficile impegno in trasferta per la Virtus Roma che domani, alle 17, sarà ospite della Remer Blu Basket Treviglio nella ventottesima giornata del Girone Ovest della Serie A2.
Gli avversari – La squadra lombarda è un avversario ostico: allenata da coach Vertemati da 8 stagioni consecutive è ormai sicura della qualificazione ai playoff e occupa la quinta posizione in classifica. Il play/guardia americano Roberts, leader offensivo della squadra, offre ai suoi compagni 16.8 punti di media, seguito dai compagni Nikolic (14.5 punti di media), ala slovena arrivata per sostituire l’infortunato Olasewere e il giovane Pecchia (14.2 punti e 7.2 rimbalzi). Anche il resto degli italiani regala un importante contributo: il play classe ‘97 Caroti (11.3 punti), il centro Borra, che si fa sentire sotto le plance con 9.2 rimbalzi di media e 10.3 punti e Palumbo, il classe 2000 che si sta ritagliando minutaggi importanti (media di 6.1 punti a partita). La Remer, inoltre, ha allungato il roster con l’acquisto di Reati, ormai veterano della categoria. A chiudere D’almeida, Tiberti e Toure.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “La squadra è serena soprattutto dopo la vittoria di domenica contro Agrigento, è stata una settimana di allenamenti intensi in cui abbiamo lavorato bene, siamo pronti per la trasferta a Treviglio. Loro sono una squadra molto buona che, soprattutto in casa, ha grande fiducia: questo è per loro un buon momento, avendo vinto diverse sfide importanti nel girone di ritorno. Hanno, inoltre, intensificato il tiro da 3 punti: dovremo essere molto attenti in questo aspetto del gioco in cui ultimamente prevalgono. Bisognerà fare una partita intensa sia in attacco che in difesa e rimanere concentrati”.
Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Federico Brindisi (Torino), Roberto Materdomini (Grottaglie), Salvatore Nuara (Selvazzano Dentro).