Dopo i tre successi casalinghi consecutivi, ultimo quello di domenica contro Biella, torna in trasferta la Virtus Roma, impegnata domani, alle 20, al PonteGrande di Ferentino nel Derby contro l’Eurobasket, nella diciannovesima giornata del Girone Ovest della Serie A2.
Gli avversari – Il match di domani sarà d’esordio per il nuovo coach Nunzi (subentrato all’esonerato Corbani). Qualche novità anche dal mercato riposto alla gara di andata, col play/guardia Bushati, alla sua terza gara in maglia Leonis e lo statunitense Jones (da Jesi) alla seconda partita in maglia EBK. Il miglior marcatore è l’americano Hollis con 15.9 punti di media e 5.8 rimbalzi, seguito dall’ala Amici (15.3 punti e 4.2 asssist) e dal lungo Fall (9.1 punti e 7.8 rimbalzi). Importante supporto arriva anche dal resto degli italiani con Loschi (8.8 punti), Piazza (7.2 punti) e il veterano Infante (3.4). A chiudere il roster Santini e Bonessio.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Nell’ultima gara contro Biella, con un secondo tempo sicuramente un po’ più vivace rispetto al primo, i ragazzi hanno messo grande impegno in difesa aumentando il ritmo e segnando qualche canestro fondamentale che ci ha permesso di fare il break. Siamo consapevoli che domani contro la Leonis sarà una partita difficile: è una squadra che ha molto talento e tiratori eccellenti, ha cambiato faccia rispetto all’andata e con il nuovo arrivo in panchina i giocatori saranno molto stimolati a fare bene. Dobbiamo arrivare pronti ad affrontare una battaglia spigolosa contro una squadra che con i nuovi innesti merita sicuramente un’attenzione particolare da parte degli avversari”.
Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Ursi (Livorno), Valerio Salustri (Roma), Alex D’Amato (Roma).