Virtus Roma, Caja: “Reggio Calabria squadra fisica, dobbiamo difendere con energia”

Virtus Roma, Caja: “Reggio Calabria squadra fisica, dobbiamo difendere con energia”

SHARE

Dopo aver centrato la prima vittoria stagionale, si presenta una trasferta complicata per l’Acea Virtus Roma che domani sera, alle ore 21, farà visita alla Bermè Reggio Calabria al PalaCalafiore, per il recupero della settima giornata di Serie A2 Ovest.
La squadra guidata da coach Giovanni Benedetto, dopo le vittorie con Omegna e Scafati, ha subìto una serie di quattro sconfitte consecutive contro Ferentino, Latina, Siena e Trapani. Domani sera sembra probabile, per i padroni di casa, l’esordio di Tony Dobbins, guardia statunitense di passaporto italiano che ha già militato in Italia con le maglie di Trapani e Livorno. Rientrerà dopo l’infortunio Austin Freeman, uno degli ex dell’incontro insieme a Marco Mordente e Andrea Crosariol.
La Virtus, reduce dal successo casalingo contro Biella, domani affronterà la prima di due trasferte, dato che dopo Reggio Calabria si recherà direttamente a Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra ha svolto l’ultima seduta di allenamento nella Capitale nella tarda mattinata e raggiungerà Reggio Calabria in serata.
L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 16 marzo 2006, quando Roma vinse 78-67, mentre l’ultimo confronto al PalaCalafiore, disputato il 4 Novembre del 2005, finì 76-83 sempre in favore della Virtus.

Coach Attilio Caja ha presentato così l’incontro: “Reggio Calabria è una squadra esperta, che punta a essere competitiva in questo campionato, come testimoniato dal recente inserimento di Dobbins. Gli ultimi risultati sono il frutto dei tanti cambiamenti nel roster, che rendono necessario un lasso di tempo per la ricerca della giusta quadratura. La Viola può contare su giocatori pericolosi dentro l’area grazie alla loro taglia come Brackins e Crosariol, piuttosto che sul perimetro con Freeman, Mordente, Rullo e lo stesso Dobbins. La regia di Spinelli con l’aiuto di Mordente fa sì che la Bermè abbia tante frecce nel proprio arco sia nel gioco interno, sia in quello perimetrale sia nel pick and roll.
Ci aspetta una partita da giocare con grande energia e applicazione mentale, riconoscendo e contrastando quelli che sono i punti di forza dei nostri avversari. Dovremo essere bravi nell’affrontare la loro fisicità difendendo con energia sui loro lunghi, ma tenendo sempre presente che hanno esterni pericolosi nell’attaccare il ferro, sarà importante mantenere il controllo del ritmo per non farli correre. Per quanto riguarda il nostro attacco servirà un apporto omogeneo da parte di tutti per dare un contributo alla squadra, convertendo sulla partita il buon lavoro quotidiano dei ragazzi in uscita dalla panchina”.

Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Beneduce (Caserta), Mattia Eugenio Martellosio (Buccinasco, MI), Fabio Ferretti (Nereto, TE).

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.