Virtus Roma, Corbani: “Contro Napoli voglio la stessa energia che mettiamo in...

Virtus Roma, Corbani: “Contro Napoli voglio la stessa energia che mettiamo in allenamento”

SHARE

Dopo le due gare casalinghe con alterne fortune, di nuovo impegnata in trasferta la Virtus Roma, che domani alle 18 sul parquet del PalaBarbuto sarà ospite della Cuore Napoli Basket, neopromossa ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato.

Gli avversari. Impatto difficile con la nuova realtà della Serie A2 per una squadra che lo scorso anno ha riportato entusiasmo alla piazza di Napoli con la promozione dalla Serie B. Per cercare di risollevarsi da questo avvio difficile è stato aggiunto il lungo Usa Melsanh Basabe, che nell’esordio domenica scorsa a Tortona ha subito destato un’impressione positiva con 27 punti e 8 rimbalzi e andrà a fare coppia sotto canestro con Mattia Mastroianni. Principale terminale offensivo di coach Ponticiello è invece l’altro Usa Kerry Carter, guardia da 18.8 punti e 3 assist di media che viene affiancato dalla regia del giovane Bruno Mascolo (7.1 punti e 2.5 assist); chiude il quintetto l’ala serba classe ’97 Stefan Nikolic, per lui 9.6 punti e 3 rimbalzi di media.

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: “La settimana di allenamento è andata abbastanza bene; aspettiamo fino all’ultimo per dirlo perché quest’anno abbiamo la caratteristica sgradita di influenzarci il giorno prima o il giorno stesso della partita. Speriamo di arrivare a domenica come ci stiamo allenando, cioè con energia e con i giocatori a disposizione, e fare una partita di impatto fisico, che è la nostra caratteristica che vorremmo mettere ogni volta che entriamo in campo. Sabato con Casale è stata una buona partita, rivedendola, anche perché l’ho dovuta fare per gran parte dagli spogliatoi: una buona partita nel secondo tempo dove abbiamo scelto buoni tiri, abbiamo difeso mettendo il corpo e siamo stati discretamente consistenti; quello che ci manca è un po’ di continuità. Con Casale poi ci è mancata l’energia di Basile che non era stato bene a poche ore dall’inizio della gara. Vorremmo arrivare a inizio partita con i giocatori che stanno bene fisicamente per mettere energia e fare la pallacanestro che vogliamo. Il fatto che Napoli sia a zero vittorie non vuol dire nulla perché, come noi siamo 2-4 e potevamo essere 4-2, anche Napoli poteva avere dei punti in classifica per come ha giocato le sue partite, per la determinazione con la quale è scesa in campo e per come è andata vicino a vincerle. Giochiamo in trasferta contro una squadra che gioca con determinazione e agonismo e che vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere e affronteremo questa partita con la stessa concentrazione, attenzione e preparazione di tutte le altre”.

Arbitreranno l’incontro i signori Giulio Pepponi (Spello), Marco Pierantozzi (Ascoli Piceno) e Andrea Agostino Chersicla (Oggiono).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.