Virtus Roma, ufficiale il centro Jordan Morgan

Virtus Roma, ufficiale il centro Jordan Morgan

SHARE

jordan-morganLa Virtus Roma ufficializza anche il nome del centro. Jordan Morgan sarà il 5 per la stagione 2014/2015. Nell’ultima stagione, da capitano dell’Università di Michigan, ha messo insieme 20,1 minuti, 6.4 punti, 5 rimbalzi e il 70% da 2 in 27 partite.

Ha disputato la Summer League 2014 con i Minnesota Timberwolves, giocando 3 gare con una media di 6 punti e 2.7 rimbalzi in 17.3 minuti.

 

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «Morgan è un giocatore solido, e quadrato. Ci darà sostanza in area e profondità in attacco. Viene da un contesto di basket altissimo, infatti dei tre suoi compagni del college sono stati scelti al Draft NBA di quest’anno. Per una serie di fattori ritengo che non abbia avuto l’esposizione che meritava, anche perché è un giocatore di squadra disposto al sacrificio. Ha doti umane importanti e non a caso era capitano alla Michigan University.

 

Anche coach Luca Dalmonte ha parlato della firma di Morgan: «Si tratta di una scommessa molto intrigante, un rookie all’esordio da professionista ma con alle spalle un’esperienza in una scuola di alta qualità.

E’ un centro molto più dinamico che verticale, in campo ha un atteggiamento positivo e altruista. In attacco riesce a dare il giusto ritmo giocando, bene, il pick and roll, anche più volte in una stessa azione. Difensivamente dovremo sfruttarne di più l’energia a dispetto della verticalità, senza fare confronti con chi lo ha preceduto».

 

Queste le prime parole di Morgan da giocatore della Virtus: «Sono fortunato ad iniziare la mia carriera da professionista con una squadra storica e prestigiosa come la Virtus, in una città incantevole come Roma. Sono entusiasta per la squadra che stiamo mettendo insieme, non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni di squadra e di scendere in campo».

 

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.