Virtus scatenata: presi Triche e Gibson

Virtus scatenata: presi Triche e Gibson

SHARE

Brendon TricheIeri Petty, oggi Triche e Gibson. Questo il menù in casa Virtus Roma che piazza altri due colpi di mercato. Dopo la conferma di Dalmonte e la firma del play ex Pesaro, arriva oggi la notizia dell’acquisto di Brandon Triche, play americano classe 1991, protagonista nella passata stagione con la maglia dell’Aquila Basket Trento con la quale ha vinto il campionato di Lega Gold conquistando la promozione in serie A1 e di Kyle Gibson, 27enne guardia americana, in forza alla Giorgio Tesi Group Pistoia nell’ultima stagione.

Triche nei giorni passati sembrava ad un passo dal rinnovo con Trento, ma alla fine ha preferito accettare l’offerta di Roma come ha comunicato lui stesso sul suo profilo Facebook: più remunerativa (135 mila dollari) e con l’opportunità di essere titolare in una squadra più blasonata. Triche è cresciuto nella Jamesville-DeWitt High School dove nel 2009 è stato premiato come Mr. New York Basketball assieme a Lance Stephenson, oggi protagonista in NBA. Al college ha scelto di andare a Syracuse, università del suo paese natio con la quale ha raggiunto le Final Four nel 2013 perdendo in semifinale contro Michigan. Dopo aver disputato la Summer League NBA con la maglia dei New York Knicks si è trasferito in Europa, a Trento dove ha subito conquistato i cuori dei tifosi con medie fenomenali: 16,5 punti a partita conditi da 3,3 rimbalzi e 3 assist tirando con il 43,2% dal campo.

Kyle GibsonKyle Gibson, nato e cresciuto cestisticamente a Los Angeles, è approdato in Italia la scorsa stagione contribuendo alla più che positiva stagione di Pistoia con 14,2 punti a partita più 2,7 rimbalzi e 1,7 assist in 32,7 minuti di gioco. Così il GM Alberani commenta il nuovo acquisto: “Gibson è un esterno dotato di atletismo e tiro che mi ha molto impressionato nell’ultimo campionato. Ha una taglia fisica importante e ritengo che Roma possa essere il giusto trampolino di lancio per la sua carriera ai massimi livelli europei”.

Con Gibson la Virtus è andata a colpo sicuro mentre Triche, qualora confermasse ciò che ha fatto vedere in Lega Gold anche nella massima serie, sarebbe un grande colpo per Roma il cui roster inizia a delinearsi nonostante le tante difficoltà economiche. Notizia di oggi è, infatti, il dimezzamento del budget, Acea resterà come main sponsor, ma con un impegno economico ridotto quasi del 50%.

NO COMMENTS

Comments are closed.