E’ andata in scena all’Olimpico la serata di beneficenza organazzita da Vincent Candela per donare fondi in favore di diverse associazioni che aiutano i bambini in difficoltà. L’evento dal titolo “Voi siete Leggenda”, ha visto sfilare sotto la Sud quasi gremita come ai vecchi tempi, molte vecchie glorie della storia della Roma. Presenti anche Totti, De Rossi, Florenzi, Nainggolan e De Sanctis in rappresentanza della squadra di oggi.
SCORRI LA CRONACA, LE FOTO e I VIDEO dell’EVENTO a cura di CGR:
Ore 19:30 – cominciano ad affluire i tifosi allo stadio. Imponente spiegamento di forze dell’ordine all’esterno dell’impianto.
Ore 19:45 – fischi e cori contro Gabrielli da perte dei tifosi già presenti in Sud, a seguito della richiesta annunciata attraverso altoparlante di rimuove per motivi di sicurezza gli striscioni dei vari gruppi appesi sulle cancellate della curva.
Ore 20:00 – Inizia la sfilata di tanti bambini intorno al perimetro del campo.
In sala stampa ecco le prime dichiarazioni dei giocatori invitati all’evento. Vincent Candela: “La partita di oggi serve a fare beneficenza ed era il momento giusto per venire allo stadio. Le chiacchiere stanno a zero, speriamo che la gente risponda bene. Sappiamo che la Curva canterà ma mi aspetto tanta altra gente. Posso aggiungere che i tifosi ci hanno dato tanto e quindi penso che bisogna seguire le parole con i fatti. Si dimenticano spesso valori importanti come l’appartenenza. Tutti insieme, tifosi, società e squadra, si può vincere”.
Queste le parole di Damiano Tommasi: “Con il mio ruolo ho avuto modo di conoscere tanti ragazzi aiutati dalla beneficenza. Ci sono tante società che lo fanno e anche la presenza dei giocatori questa sera è un segnale. Uno si dimentica che il calcio è festa e questa sera serve a ricordare questa”.
Marco Delvecchio
“Il calcio è festa ed è brutto non vedere il pubblico allo stadio. Speriamo che nel girone di ritorno si possa vedere di nuovo uno stadio pieno, anche perché l’obiettivo è a 4 punti e tutti insieme si può fare ancora tanto”.
Ore 20:30- I calciatori invitati da Candela sfilano sotto la Sud uno per volta. Senza maglia Graziani, Nela, Pruzzo. Boato per Totti e De Rossi, che insieme a De Sanctis e Nainggolan rappresentano la Roma di oggi.
Presente in tribuna anche l’ex Presidente della Roma Rosella Sensi.
Questi gli schieramenti:
BIANCHI: Aldair, Annoni, Boni, Boniek, Chimenti, Delvecchio, Di Biagio, Di Carlo, Faccini, Oddi, Petruzzi, Konsel, Perrotta, Rizzitelli, Tonetto, Tovalieri.
ROSSI: Chierico, Conti, Desideri, Di Magno, Giannini, Guigou, Maini, Pelizzoli, Prohaska, Righetti, Scarchilli, Scarnecchia, Tommasi.
La sud canta il coro Roma Roma, colorando di giallo e di rosso la curva. Esposti due striscioni “Bentornati Campioni”.
Altro striscione della Sud: “… Siamo ancora Qua!”
A segno Damiano Tommasi al 26′ per il 2-1 dei rossi che si portano quindi in vantaggio.
Finisce la gara sul 3-2 per i rossi. A segno Vincent Candela e Ruggero Rizzitelli.
Tutti i giocatori si abbracciano e corrono sotto la Sud, sulle note di Grazie Roma.