NEWS CGR – Granit Xhaka, dei tanti nomi di mercato accostati alla Roma dall’avvento di Josè Mourinho, è sicuramente quello più vicino ad indossare la maglia giallorossa nella prossima stagione. Sullo svizzero si è mosso in prima persona lo Special One, convincendolo della bontà del nuovo progetto dei Friedkin e della necessità di avere un profilo come lui in mezzo al campo.
TRATTATIVA NEL VIVO – Alcuni giorni fa, complice la necessità dell’Arsenal di cederlo per arrivare a nuovi obiettivi, la Roma ha trovato con gli agenti del centrocampista l’intesa economica: un quadriennale da circa 3 milioni di euro annui, compresi bonus, con opzione per una quinta stagione. L’accordo tra la società giallorossa e lo svizzero è assolutamente blindato e aveva spinto l’entourage del ragazzo a lasciare intendere che potesse arrivare una fumata bianca già entro questo weekend.
I Gunners hanno abbassato le pretese sul cartellino del calciatore dai 22 milioni originari a circa 17-18, ma la Roma finora si è spinta ad offrire circa 15 milioni compresi i bonus. La distanza economica si è dunque ridotta rispetto alle prime richieste, ma non è stata ancora colmata. Tiago Pinto è consapevole della volontà di Mourinho di poter allenare l’ex Gladbach ma l’intendimento della società è quella di non partecipare a giochi al rialzo per nessuno. La Roma insomma non ha fretta e sa di poter strappare il calciatore alle giuste condizioni, senza svenarsi. Saranno necessari altri giorni per definire l’intesa con l’Arsenal, forti di un’intesa totale col calciatore, che in genere in queste trattative, fa sempre la differenza.