Antonio Carlos Zago, ex calciatore campione d’Italia con la Roma, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport nel contenitore pomeridiano ‘1927 la storia continua’, del futuro di Alisson e non solo: “Mi piacerebbe se Alisson restasse nella Roma, per diventare una bandiera, è un fuoriclasse, credo che la Roma debba fare uno sforzo per trattenerlo, perchè potrebbe essere il portiere dei giallorossi per i prossimi 10 anni. Ho sentito anche io dell’interesse del Real Madrid, in questo momento storico ci sono club che in Europa possono spendere tantissimi soldi. Dipende anche dal progetto dei giallorossi, capire se la Roma punta a vincere nelle prossime stagioni, questo potrebbe convincere Alisson a restare. Quando giocavo a Roma, rifiutai delle offerte dall’estero, come il Liverpool, perchè c’era un progetto vincente. Se fossi in lui rimarrei a Roma, io preferii vincere a Roma piuttosto che farlo con maggiore facilità in top club. Le voci che girano qui in Brasile, lo danno per partente e mi dispiace molto, perchè con lui la Roma sarebbe più forte”
Zago prosegue sul conto di Di Francesco? “E’ un grande allenatore, credo che abbia fatto un lavoro importante, se la Roma fa un buon mercato, la squadra giallorossa può vincere qualcosa nella prossima stagione. Mi piacerebbe tornare a lavorare alla Roma un giorno”
Poi una battuta finale sul Mondiale? “E’ una rassegna un po’ strana, le grandi stanno facendo fatica, quella che mi ha impressionato di più è la Croazia. Il livello delle medio-piccole si è alzato, le grandi stanno facendo troppa fatica. Spero che il Brasile possa vincere, ma non c’è una favorita. Qui in Brasile tutti si aspettano che la nazionale possa riscattarsi, dopo la vergognosa uscita contro la Germania di 4 anni fa”