CGR DAY REWIND – E’ perfettamente riuscito l’intervento di ricostruzione del legamento anteriore del ginocchio destro per Nicolò Zaniolo, 19esima vittima della maledizione dei crociati in casa giallorossa. Il talento della Roma operato nel pomeriggio a Villa Stuart dal Prof. Mariani potrebbe tentare il recupero per il prossimo Europeo. Tantissimi gli attestati di solidarietà piovuti sui social da parte di compagni di squadra, avversari e altri club. Nel tardo pomeriggio è arrivato anche il messaggio di Totti: “Forza Nicolò tornerai più forte di prima”.
Dopo la cocente sconfitta contro la Juventus, la Roma è tornata subito al lavoro a Trigoria con due parziali buone notizie. Justin Kluivert e Davide Santon hanno infatti svolto parte della seduta odierna in gruppo. Ancora a parte Pastore, Zappacosta, Mkhitaryan e Fazio che nel pomeriggio ha raggiunto Villa Stuart, per sottoporsi agli esami strumentali all’adduttore.
L’infortunio di Zaniolo apre un capitolo mercato che fino a ieri sera Petrachi aveva tenuto, almeno ufficialmente, chiuso per quanto riguarda l’attacco. Il nome forte, tornato nuovamente in auge, è quello di Matteo Politano. La società giallorossa è in costante contatto con gli agenti dell’attaccante che al momento interessa anche a Milan e Napoli. Sul taccuino di Petrachi anche Suso che oggi ha chiesto ufficialmente la cessione.
Sarà Pairetto l’arbitro di Parma-Roma, match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I suoi assistenti saranno Bresmes, Baccini, mentre Volpi il IV uomo. Al VAR Sacchi, Avar Galetto. In questa stagione il fischietto di Torino ha diretto Bologna-Roma 1-2, con diverse polemiche per il rigore generoso concesso ai felsinei e una marea di ammonizioni, culminate con l’ingiusta espulsione di Mancini. In assoluto su 4 precedenti con i giallorossi, 3 vittorie e 1 sconfitta per la Roma.
Prosegue infine la trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza dell’As Roma tra Pallotta – di base in questi giorni alle Bahamas – e Dan Friedkin. Un dirigente vicino al gruppo del magnate texano ha annunciato che l’accordo definitivo potrebbe arrivare entro 2 settimane.