Zaniolo in rampa di lancio. Pedro vicino, ma l’affare non è ancora...

Zaniolo in rampa di lancio. Pedro vicino, ma l’affare non è ancora chiuso. Pastore, nuove sirene USA

SHARE

CGR DAY REWIND – “Da ora giuro farò i solchi sul campo“. Il messaggio belligerante arriva da Nicolò Zaniolo, che questa mattina è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al naso per risolvere l’ipertrofia dei turbinati, che gli impedivano una corretta respirazione. Il giovane trequartista giallorosso dovrebbe tornare in gruppo dalla prossima settimana.

Pedro sì, ma l’affare non è ancora chiuso. Nonostante il concreto interesse di diversi club della Liga e della Premier, trapela serenità e ottimismo dagli intermediari sulla buona riuscita dell’operazione: c’è interesse e gradimento comune, la Roma dovrà definire un paio di cessioni per dare il via libera definitivo agli accordi.

Sempre sul tema mercato: Gerson è pronto a tornare in Europa. Il brasiliano quasi certamente vestirà la maglia del Chelsea per 35 milioni di euro. La Roma incasserà da questa operazione circa 2 milioni, avendo mantenuta una % su futura rivendita quando Gerson lo scorso anno sbarcò al Flamengo. Su Cetin da registrare l’interesse di Levante e Galatasaray, Pastore potrebbe finire in MLS.

Dopo l’ok alla ripartenza, la vera partita politica del calcio italiano si gioca sul tavolo dei Playoff e dei Playout, qualora il campionato fosse nuovamente interrotto. La Lega di Serie A è contraria alla formula, mentre la FIGC per non scontentare nessuno proporrà una divisione delle venti di A in tre gruppi: quelle che giocheranno per il titolo, quelle che giocheranno per la salvezza e quelle che giocheranno per i due posti in Europa League.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.